top of page

ARTE

In questa sezione sono presenti dei link a delle storie che ho scritto. Buona lettura!

maestra Paola Tascione, Paola Tascione, maestra Tascione,

VISITA IL MIO PROFILO ARTISTICO SU FACEBOOK!

La maestra Paola Tascione è anche artista.

Ha iniziato il suo percorso artistico come cantautrice, esibendosi in diverse manifestazioni Nazionali ed Internazionali, partecipando a diversi concorsi canori e vincendo numerosi premi, soprattutto per i testi delle sue canzoni.
Vive a Roma, ma ama pensarsi cittadina del mondo. Appassionata di Storia delle Religioni, adora viaggiare e comprendere altre culture. Ama, in particolar modo, quella dei Nativi Americani. Uno sciamano statunitense le ha attribuito l’espressione “straordinaria racconta-storie”, per la sua abilità narrativa, scritta e parlata. Tant’è vero, che Paola non scrive solo testi di canzoni, ma anche romanzi (gialli, in particolar modo), cortometraggi e brevi novelle.
Più che “artista”, preferisce definirsi “medium dell’arte”, capace di catturare immagini fantastiche, dal mondo dell’immaginazione e di concretizzarle nel mondo reale, attraverso le sue storie. E pensa che l’arte stessa, oltre a trasmettere emozioni, possa spalancare le porte della percezione.
Attualmente sta lavorando alla stesura del suo nuovo giallo, una continuazione del precedente Libera e Sacra, dal titolo Il progetto Messiah.

Letture gratuite online:

 

 

LUCY LA LUCERTOLA da Educare.it

 

IL COMPLEANNO DI LUCY da Educare.it

 

LA MIA STORIA CON LALA da Educare.it

 

storie ed illustrazioni di Paola Tascione

LIBERA E SACRA

 

Genere: Mystery, Giallo, scritto da Paola Tascione.

In un albergo del centro storico di Benevento, lo sciamano Americano John Luis Sanchez viene assassinato, durante un rito estatico. Penny Tarantino, la segretaria di un dentista squattrinato, assiste, di nascosto, all’omicidio.

maestra Paola Tascione, Paola Tascione, maestra Tascione,

Libri:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel tentativo di scoprire l’identità del killer ed il movente del delitto, l’intraprendente ragazza s’imbatte in una loggia massonica, votata al dio egizio Horus, e, contravvenendo ai dettami della sua fede, s’innamora perdutamente del futuro capo della setta.

Una serie di peripezie fanno da sfondo alla storia la quale, narrata dalla protagonista, è avvolta da elementi magici e misteriosi e condita con un pizzico di pungente ironia e di accattivante comicità.

 

Cartaceo

Compra su Amazon

 

Ebook

Compra su Amazon

bottom of page